Giovedì 16 giugno 2022 ~ su Zoom ~ dalle 20
Torna a essere protagonista della tua storia.
Leggi le domande che seguono e dimmi se ti rivedi anche tu in esse.
- Il giudizio degli altri ti ingabbia, ti toglie il respiro impedendoti di esprimere te stessə e il tuo potenziale creativo?
- Hai rinunciato a occasioni lavorative e di crescita a cui tenevi per paura di non essere all’altezza?
- Ti ripeti spesso che non vali quanto gli altri? O che stai sbagliando tutto nel tuo percorso di freelance?
- Senti che tutti parlano di storytelling e mostrano la loro storia, ma tu al pensiero di farlo vorresti solo nasconderti perché temi di essere un impostore o di non avere nulla da raccontare?
- Hai paura che gli altri scoprano che in realtà non sei poi così bravə come professionistə?
- Leggi i tuoi risultati sminuendoli e considerandoli frutto della fortuna? Al contrario ripensi spesso ai tuoi errori?
- Ti paragoni costantemente ai tuoi competitor pensando che non sarai mai bravə come loro o che non arriverai mai a quei traguardi che desideri?
- Non racconti e non promuovi i tuoi servizi, il tuo progetto, per paura di cosa penseranno gli altri o perché pensi che non ci sia nulla di speciale in quello che fai? Ti assicuro che non è così
Questi interrogativi risuonano con te? Sei nel posto giusto! È pensando a te e alle tue domande che la psicoterapeuta Silvia Alberta Matta e io abbiamo scelto di creare un Webinar gratuito per esplorare il problema che rischia di rovinare le tue giornate. La ragione che sta alla base di questo loop che rischia di bloccarti dal mostrare quanto vali silenziando il tuo potenziale comunicativo e creativo, allontanandoti dai risultati che cerchi: la Sindrome dell’Impostore.
Stai perdendo occasioni? Hai smesso o trovi difficile promuoverti online e di persona?
Magari ne hai già sentito parlare oppure è la prima volta che senti citare questa espressione. Non importa, quel che conta sono le sensazioni che vivi ogni giorno. Se anche tu ti interroghi spesso sul tuo valore, se ti capita di dirti che non hai nulla di rilevante da offrire e che stai rubando qualcosa che non ti spetta.
Se credi che prima o poi verrà scoperto il tuo bluff. O ancora se stai vivendo con difficoltà il doverti promuovere come libera professionista allora stai avendo a che fare con un critico interiore negativo che mira a danneggiarti.
Avviene quando pensi di non avere mai abbastanza competenze e continui a seguire corsi in modo compulsivo senza poi proporti mai. Te ne accorgi quando ti sminuisci agli occhi dei clienti o dei competitor e non racconti quanta trasformazione puoi creare oppure quando pensi che non ci sia nulla di speciale da raccontare in quel che fai.
Quando succede rinunci a occasioni, promozioni, eventi, incontri perché non credi di meritarteli o di essere all’altezza oppure non riesci a stabilire e far rispettare i tuoi confini personali come persona e libera professionista. In questi e in molti altri casi allora potresti essere alle prese con l’impostore. Un nemico infido, reso più forte dal fatto che senza saperlo ti accompagna silenziosamente nelle tue giornate pronto a colpire nei momenti più difficili.
Durante il webinar gratuito approfondiremo che cos’è la sindrome dell’impostore e in cosa ti può limitare. Esploreremo inoltre uno strumento potente e pratico che ti permette di portare alla luce nuove consapevolezze e intuizioni: la Scrittura Terapeutica. Lo faremo in modo pratico mettendoci in gioco con esercizi di scrittura mirati che abbiamo progettato proprio per iniziare a prendere confidenza con queste ombre che ti tolgono il sorriso.
Tutte le informazioni che ti occorrono per partecipare al webinar gratuito.
The form you have selected does not exist.
- Quando sarà? Ti aspettiamo giovedì 16 giugno 2022 dalle ore 20
- Durata? 90 minuti
- Dove ci troviamo? Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom
- Come puoi partecipare? Ti basta iscriverti con la tua mail compilando il form dedicato che trovi in questa pagina.
- Cosa ti occorre? Un momento di tranquillità, connessione internet, carta e penna, voglia di conoscere qualcosa in più su di te e di metterti in gioco.
Grazie al webinar gratuito passeremo insieme un’ora e mezza in cui potrai esplorare, approfondire, condividere, riconoscere che non sei solə in questo tuo sentire.
Una possibilità speciale per iniziare a riconnetterti con il tuo centro divenendo più consapevole dei meccanismi che limitano l’espressione del tuo potenziale. Se parteciperai otterrai anche un regalo esclusivo che ti condivideremo alla fine della sessione.
Abbiamo pensato a un incontro pratico in cui la presenza e la condivisione saranno al centro dell’esperienza. Per questo motivo il webinar non potrà essere registrato e guardato in differita.
Il webinar gratuito fa per te?
Ricapitolando: se metti sempre in dubbio il tuo valore, hai smesso di proporti o ti promuovi con difficoltà e sei stufa di rimuginare ore sul tuo essere o meno all’altezza questo è il webinar gratuito che fa per te. Se vuoi iniziare ad abbracciare una prospettiva nuova e scoprire come portare una nuova ondata di energia anche attraverso uno strumento potente come la Scrittura Terapeutica allora è il momento di iscriverti all’incontro.
Attenzione: non devi essere una scrittrice o uno scrittore provetto, non devi nemmeno avere competenze particolari. Questo webinar è aperto a chiunque abbia voglia mettersi in gioco rafforzando la propria consapevolezza, una risorsa che è di aiuto in ogni occasione della vita quotidiana.
Anche questo evento che sembra frutto del caso è un’occasione preziosa che hai incrociato lungo il tuo cammino. Inizia ora a riscrivere la tua storia.
Sei dei nostri? Ti aspettiamo!
Hai domande o curiosità sul Webinar gratuito? Scrivimi, sarò felice di raccontarti più nel dettaglio di questa possibilità e di ascoltare le tue necessità.
Chi siamo?
- Federica Quaglia, copywriter e operatrice di scrittura terapeutica
Ti aiuto a raccontare e a mostrare al mondo la tua storia, il valore, l’unicità della tua realtà. Ridai voce, luce ed energia alla tua visione. - Silvia Alberta Matta, psicoterapeuta e sessuologa
Ti aiuto a trovare la chiave del tuo cambiamento perché la vita è una, ma il modo in cui l’affronti fa la differenza.
The form you have selected does not exist.