Accogli e nutri la tua fiamma

Il viaggio al centro della tua creatività

Vediamo se indovino:

  • Ami la creatività, sai quanto sia importante in ogni settore della vita, ma da un po’ di tempo ti senti scaricǝ di idee.
  • Vorresti ritagliarti un momento a tu per tu con la tua parte creativa, ma non trovi mai l’occasione adatta e hai paura di non aver nulla da dire.
  • Sei convintǝ che l’ispirazione sia per pochi fortunati eletti. Spoiler: è vero il contrario, ognuno di noi ha la sua creatività. Sono qui per accompagnarti in questa scoperta 🙂
  • Trovare nuove idee ti richiede un sacco di energia, di tempo e ti mette ansia. Temi sempre che trovata una fonte, poi si esaurisca dopo poco.
  • Ti hanno detto che l’ispirazione vive in tutte le cose, ma hai difficoltà a crederci. Lo vorresti, senti la meraviglia che è a un passo da te ma non riesci ancora a coglierla del tutto.
  • Vuoi mettere le mani in pasta, iniziare a creare e a conoscere in profondità il tuo processo creativo.
  • Vuoi imparare ad attingere alla tua riserva inesauribile di idee e portare l’energia del cambiamento nella tua vita quotidiana, che si tratti di business o di progetti personali.
  • Sei sempre alla ricerca di modi, occasioni e strumenti per nutrire e far divampare la tua anima creativa.

Ti ritrovi in alcune o in tutte queste considerazioni, vero? Anch’io ho vissuto lo stesso desiderio, la stessa necessità impellente come l’ossigeno. È da questa consapevolezza che ho pensato a un modo per aiutare le persone che avvertono lo stesso richiamo, la stessa richiesta a volte silenziosa altre volte così chiara da spingere a mettersi in viaggio.

Cos’è L’acciarino magico? Scopriamo insieme in cosa ti può aiutare.

Creatività | L'acciarino magico | Scrittura creativaLa creatività e l’anima hanno bisogno di tempo e spazio per esprimersi, per mostrarsi e iniziare a colmare di doni la coppa che è la nostra vita. Un sottile equilibrio sembra infatti essere la regola per cui più tendiamo solo a produrre, a tirare fuori idee o ispirazioni e più iniziamo a sentirci:

  • stanchi e bloccati
  • privi di ispirazione
  • senza più quella spinta all’azione fondamentale per proseguire
  • in balia della procrastinazione

La nostra fiamma ha bisogno invece di un  nutrimento e di un dialogo costante. È un dare e ricevere, uno svuotare per fare spazio e un riempire per sentirci cariche di speranza e possibilità. Una dinamica che è un ciclo continuo, un infinito.

Perché questa magia, questo processo alchemico possa avere successo e illuminare coi suoi raggi ogni zona d’ombra dobbiamo creare il nostro tempo e il nostro spazio sacro. Un luogo che non ha confini materiali e che risuona solo con noi. Una stanza segreta in cui possiamo esprimerci in libertà, in cui possiamo iniziare a dialogare con il nostro cuore e con la nostra essenza creativa. È da questa filosofia che prende vita L’acciarino magico.

Il mio percorso personalizzato che si compone di 5 sessioni della durata di un’ora ciascuna. Durante questi incontri a tu per tu con la creatività e l’ispirazione impariamo a conoscere le nostre scintille. Le invitiamo a giocare con noi e a mostrarci la via per accogliere i loro doni speciali nella nostra vita. Creiamo un nuovo equilibrio e facendolo abbracciamo la nostra energia, quel tocco unico che fa vibrare mente e cuore. Ascoltando queste connessioni, apriamo quel ponte magico che ci riconnette con il nostro centro e ci permette di riempire di significato il nostro cammino.

Il programma del nostro viaggio nella creatività:

  1. Nello specchio
  2. Danzare con le scintille
  3. Espandere le radici
  4. Il vento dell’ovest
  5. Tornare al centro

I nostri strumenti creativi:

Non c’è limite alla creatività e così non ci sono limiti a ciò che possiamo scoprire di voler e poter impiegare per accendere il nostro acciarino. Potremmo scegliere la scrittura, il journaling, il collage, le carte d’ispirazione. O ancora le visualizzazioni e gli esercizi creativi, gli archetipi, i libri, l’arte… Insomma qualsiasi elemento risuoni con il tuo cuore e ci permetta di innescare le scintille della tua creatività.

Creatività | L'acciarino magico | Scrittura creativa | Inchiostro di seppia
Creatività | L'acciarino magico | Scrittura creativa | Inchiostro di seppia

Quando, dove, quanto?

Gli incontri si tengono su Skype e vengono fissati sulla base del calendario che avremo concordato insieme. Di solito una volta stabilito l’inizio del percorso, le sessioni sono a distanza di una settimana le une dalle altre ma possiamo personalizzarle il più possibile.

Bellissimo vero?  Voglio saperne di più, ma quanto costa? Il ciclo di 5 incontri a tema creatività può essere tuo a 347 euro.  Il totale può essere pagato anche in due rate, una in anticipo per riservare il tuo posto e una a metà del percorso.

Cosa ottieni con L’acciarino magico.

Ricapitolando, avrai un ciclo di 5 incontri 1:1 che ti riservi a un prezzo magico. Un dono che ti fai per continuare nel tuo viaggio di scoperta, di formazione personale e creativa. In breve ti regali tempo, spazio e possibilità per sperimentare, metterti in gioco e abbracciare la tua creatività.

Scegliendo di impegnarti in questo percorso hai la possibilità di tuffarti nel tuo mare fatto di emozioni, eventi, desideri, intuizioni per poi riemergere pienǝ di nuova energia creativa. Durante gli incontri ci confronteremo e giocheremo per portare alla luce il tuo processo creativo. Quella sinfonia che soffia solo per te e che ti porta in dono creazioni, progetti, ispirazioni, inneschi. In quattro parole? Nuove opportunità da vivere.

In più in regalo, ti farò avere un contenuto speciale che parla di ispirazione e di creatività quotidiana. Un piccolo dono che profuma di lavanda, rosmarino e noce moscata che sanno come accompagnare e sostenere la nostra essenza più creativa.

Hai domande o curiosità sull’Acciarino magico? Contattami e fissiamo un incontro telefonico o via Skype. Una chiacchierata gratuita e senza impegno per conoscerci e comprendere insieme le tue necessità.

Voglio la chiamata gratuita!
Regalo Creatività | L'acciarino magico | Scrittura creativa | Inchiostro di seppia

La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere…

 Plutarco