[Del fluire] Verbo intransitivo, dal latino Fluĕre. Con uso figurato indica lo scorrere con scioltezza, dolcemente e con continuità. Sembra volerci chiamare a questo l’incessante lavorio della natura che mai si ferma. Ogni giorno si rinnova: è sempre lei ma è sempre nuova, diversa dall’istante precedente. E come lei, noi che ci confrontiamo con questo tempo immobile e al contempo mutevole.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

Ho creato questo percorso gratuito per sperimentare e fluire all’interno del nostro progetto professionale o di vita.  6 ispirazioni, una al giorno per 6 giorni. 6 brevi momenti in cui ti propongo un esercizio creativo o uno spunto per abbracciare le tue idee. Farne semi con radici armoniose che affondano nel nostro cuore e da quel luogo prezioso continuare a procedere. Immaginare, scegliere, progettare, agire, trasformare noi stessi e la realtà che abitiamo.

Fluendo è un piccolo regalo per provare insieme a ribaltare la nostra prospettiva, per portare nelle nostre giornate un soffio di energia nuova, per dialogare con l’ispirazione che vive in noi.

Finché il sole sarà in cielo e il deserto sarà di sabbia
Finché le onde si agiteranno nei mari e incontreranno la terra
Finché ci sarà vento e stelle e l’arcobaleno
Fino a quando le montagne si sgretoleranno
trasformandosi in pianure
Oh sì, continueremo a provare
a camminare su quel filo sottile
Oh, continueremo a provarci, sì
Mentre passa il nostro tempo

Innuendo – Queen