Progettiamo insieme le tue Lettere Fruttuose.
Leggi le domande che seguono e dimmi se ti rivedi.
- Vuoi progettare e scrivere messaggi di valore?
- Hai bisogno di dare o ridare forma e forza alla tua newsletter?
- Hai tante idee ma non sai da dove partire e hai l’impressione che creare i tuoi messaggi sia troppo complesso?
- Pensi che scrivere non faccia per te, di non avere nulla da dire e vedi la newsletter come un impegno che ti porta via energia senza darti una soddisfazione reale?
- Ti interroghi spesso su come scrivere la tua newsletter?
Questi punti interrogativi risuonano anche con te? Da consumatrice prima e da libera professionista poi, ho visto nel tempo quanto possa essere strategica e preziosa una buona newsletter.
Uno spazio intimo e tranquillo in cui abbiamo la possibilità di connetterci in profondità con i nostri lettori. Usciamo dalla calca dei social media e ci allontaniamo dalle mille informazioni, dagli stimoli, che fanno a gara per l’attenzione del nostro pubblico.
Con la newsletter possiamo invece raggiungere in maniera semplice e diretta le persone che essendosi iscritte sono comunque più propense ad ascoltare le nostre proposte, le nostre novità o gli aggiornamenti che condividiamo.
Questo sempre se lo facciamo con l’intento autentico di essere un aiuto per loro, di sostenerle e di rispondere ai loro bisogni anche attraverso la condivisione di contenuti di valore.
La tua newsletter = la tua proposta al centro.
In breve, non siamo preda di algoritmi o di stelle avverse. Parliamo ai lettori che scelgono quando e dove aprire il nostro messaggio con molte più possibilità quindi di tessere una relazione vera con loro. E da lì dialogare, confrontarci e percorrere un pezzo di cammino insieme, ovvero di crescere e far prosperare il nostro progetto così amato.
Progettare, scrivere, creare non è però semplice come pensare di farlo vero? Ogni testo può presentare molte sfide e mettere alla prova. Sono numerose dopotutto le domande e le difficoltà che possono nascere.
Ecco perché ho scelto di creare un percorso individuale di affiancamento per la progettazione e la scrittura dei tuoi messaggi unici: L’Albero maestro ~ Focus newsletter.
Perché investire sulla newsletter?
La newsletter, insieme al sito, è il nostro Posto con la p maiuscola. È il nostro spazio creativo, di trasformazione e sperimentazione, di cre-Azione. È il nostro canale sicuro che se ben coltivato ci assicura una linea di comunicazione molto più diretta ed efficace di quanto possano essere i social media. Nella pratica i nostri messaggi possono veicolare al meglio le proposte a cui abbiamo dedicato tempo, energie, risorse.
Se ben strutturate e pianificate le newsletter si trasformano in alleati potenti che aiutano a stringere il rapporto con i lettori. Persone come noi che hanno un accesso privilegiato a contenuti, offerte, servizi pensati strategicamente per i loro bisogni. Lavorando in sinergia e seguendo questa prospettiva allora ci avviciniamo passo a passo ai nostri obiettivi sostenendo e ampliando le nostre opportunità di ottenere i risultati che desideriamo.
Sotto questa nuova luce la newsletter è un promemoria gentile e costante che rafforza la nostra comunicazione, la nostra promozione. Il nostro messaggio torna con continuità nella casella di posta del lettore a ricordare “posso aiutarti?”, a presentare la nostra visione e missione, a proporre un nuovo viaggio insieme. Ancora e ancora, ogni volta differente. Ogni volta speciale perché rinnovato e costruito per rispondere in modo molto più mirato di altre soluzioni alle domande, alle necessità della persona che legge. Ecco perché le chiamo le nostre Lettere Fruttuose.
Come funziona l’affiancamento individuale sulla newsletter?
L’Albero maestro ~ focus newsletter si compone di 4 incontri individuali. 4 sessioni della durata di un’ora ciascuna pensate per progettare insieme i tuoi messaggi di valore. Alterniamo domande, parti più teoriche ad altre molto pratiche perché il processo creativo è innanzitutto uno sperimentare. Un mettere le mani in pasta, toccare, rivedere, ripensare e rifare i diversi passaggi.
Durante e tra un incontro e l’altro ti proporrò una serie di spunti, di suggestioni e di esercizi pratici. Possibilità queste che ti aiuteranno a entrare ancora più a contatto con la creazione della tua newsletter.
Cosa ti occorre? Una connessione internet e un computer, un foglio elettronico, carta e penna per scrivere. Come anticipato di volta in volta ti proporrò una serie di esercizi e ti chiederò di portare alcuni tuoi testi.
Ci incontreremo online tramite Skype (qualora preferissi Zoom ti invierò un link per l’accesso). Il ciclo di quattro incontri individuali L’Albero maestro ~ Focus newsletter può essere tuo a 329 euro. Ricapitolando, perché scegliere questo laboratorio individuale?
Il percorso di affiancamento sulla newsletter fa per te:
- Se desideri progettare e rafforzare l’efficacia della tua newsletter di business.
- Se sei alla ricerca di un percorso pratico incentrato sul tuo progetto in cui lavorare in prima persona alle tue idee progettando, scrivendo, confrontandoci.
- Se vuoi essere tu la persona che crea materialmente i contenuti e farlo riscoprendo il piacere di comunicare, di dare forma e corpo alle tue idee, di condividere messaggi di valore con il tuo pubblico.
- Se credi che la comunicazione efficace e che produce risultato nasca dal dialogare con il pubblico, dall’entrare in relazione e dal creare connessioni.
Non fa per te se:
- Se non reputi importante condividere contenuti di valore né avere una tua newsletter.
- Se non vuoi impegnarti in prima persona nella costruzione di una comunicazione empatica, autentica, nella condivisione di un valore e di un sentiero comune.
- Se devi solamente implementare a livello tecnico il software di invio dei messaggi.
Se hai domande o curiosità sull’affiancamento per la tua newsletter, se vuoi scoprire se fa per te e se vuoi prenotare il tuo posto scrivimi e fissiamo una chiamata gratuita. Raccontami di più della tua storia e del tuo progetto; io ho già pronto l’Inchiostro. 🙂
Ho creato la mia newsletter Batter d’ali con l’intento di percorrere un pezzo di strada insieme alla scoperta della comunicazione di progetto, dell’ispirazione, della scrittura creativa ed emozionale. È gratis e puoi cancellarti in qualsiasi momento. Partiamo insieme? Ti aspetto dall’altra parte 🙂
Usi i social media? Passami a salutare su Instagram e Facebook. Adori i pin di Pinterest? Dai uno sguardo al mio profilo.