• Hai un progetto di business e non lo stai comunicando? Vorresti, ma l’imbarazzo ti frena e le idee latitano?
  • Sei incertǝ su come muoverti: non sai bene quale sia la tua vision, la tua mission, il tono di voce da utilizzare per raccontare il tuo brand.
  • Vuoi creare tu i tuoi contenuti e la tua comunicazione di business, ma non sai da dove iniziare e temi sia difficile nel tuo caso.
  • Stai creando tu i tuoi contenuti, ma ogni volta il processo ti porta via moltissimo tempo ed energia. Uno sforzo enorme che però non ti sembra ripagato da ciò che crei.
  • Sei convintǝ di non avere nulla da dire, che sia già stato detto e creato tutto, che comunicare non faccia per te. Sei convintǝ di non saper trovare la strada giusta da imboccare. Ti assicuro che hai un forziere tutto tuo di creatività e idee a cui attingere 😉
  • All’espressione “piano editoriale” vorresti scappare in cantina e inizi a cambiare discorso più in fretta di Speedy Gonzales.
  • Hai mille idee in mente, però quando ti trovi di fronte al foglio hai il vuoto e la concentrazione a picco.
  • Sopra ogni cosa desideri acquisire autonomia, leggerezza e libertà: vuoi essere tu la o il regista della tua comunicazione di business.

Ora mi dirai “ma come fai? Stai parlando proprio di me!” Tranquillǝ, non ho imparato a leggere nel pensiero. So cosa provi perché ho visto questo stesso processo ripetersi molte volte: in me stessa, in chi mi sta intorno, nelle mie clienti. L’entusiasmo e l’euforia iniziale, la rivelazione di doversi esporre e comunicare, la paura strisciante di non essere interessanti o di non avere storie di valore. La comunicazione che si fa fredda, uguale a mille altre e il desiderio che giorno dopo giorno sfuma. E al tempo stesso la voglia di invertire la rotta, di far fiorire e rifiorire il progetto, di rimettersi in gioco completamente. È per rispondere a questo tuo bisogno che ho pensato di dare vita a Piume in cammino.

Cos’è Piume in cammino? Scopriamo insieme in cosa ti può aiutare.

Comunicazione di business | Consulenza | Scrittura per libere professioniste | Inchiostro di seppia Comunicare spaventa perché ci apre al mondo. Esponiamo noi stessi e la nostra prospettiva al giudizio degli altri. Non più nascosti, non più in ombra, i nostri progetti emergono e iniziano un viaggio in cui non sono più solo parte del sogno. Eppure quella fase così spaventosa è anche la prova fondamentale. Se non passiamo da quella porta rischiamo di richiuderci su noi stessi, di perderci e di deporre infine il progetto in una minuscola scatola a prendere polvere nella nostra soffitta.

Piume in cammino nasce per sostenerti e aiutarti a trovare le chiavi per superare quella soglia e per imparare ad alimentare tu stessǝ il tuo ecosistema di comunicazione. È un viaggio personalizzato che si sviluppa lungo 7 momenti. 7 incontri di un’ora ciascuno in cui ci concentreremo su un tema utile al tuo progetto.

In questo modo comporremo di volta in volta il tuo bagaglio a mano, quei tesori preziosi che sono unicamente tuoi e che porti sempre con te. In qualsiasi momento, ovunque ti trovi è da quei piccoli spiragli di luce che potrai ricavare le risposte autentiche alle prove o alle domande che nel tempo incontrerai lungo il tuo sentiero.

Il programma della nostra avventura di comunicazione:

Ecco le 7 tappe lungo cui svilupperemo il nostro percorso

  1. Anima, l’essenza del progetto — Parliamo della tua storia, del tuo progetto, di analisi degli archetipi, dell’idea di business, della cliente ideale
  2. Occhi, cuore e mani — Parliamo di vision e mission, dei tuoi valori, di ciò che rende unica la tua proposta
  3. Sirene nel mare — Ci concentriamo sul trovare la tua voce, il tono, una scrittura e una comunicazione che siano in linea con te
  4. Mappa — Ci focalizziamo sullo stabilire gli obiettivi
  5. Sentiero — Dedichiamo tempo alla definizione della strategia di comunicazione
  6. Diario di viaggio — Ci occupiamo del piano editoriale
  7. Acciarino — Iniziamo a giocare con gli inneschi e le ispirazioni

I nostri strumenti per il viaggio:

Partiremo dal tuo centro e via via ci espanderemo. Ecco perché un passaggio fondamentale sarà legato alla scrittura, all’introspezione e agli esercizi creativi. A questi uniremo poi le vision board, gli archetipi e alcuni strumenti tecnici per la gestione operativa e creativa della tua comunicazione di business.

Comunicazione di business | Percorso per libere professioniste
Comunicazione di business | Percorso per libere professioniste

Quando, dove, quanto?

Gli incontri si tengono su Skype e vengono fissati sulla base del calendario che avremo concordato insieme. Di solito una volta stabilito l’inizio del percorso, le sessioni sono a distanza di una settimana le une dalle altre.

Interessante! Un’ultima domanda: quanto costa? Il ciclo di 7 incontri può essere tuo a 547 euro.  Il totale può essere pagato anche in 3 rate: una in anticipo per riservare il tuo posto, una a metà e una prima dell’ultima sessione.

Ricapitolando, cosa ottieni con questa promozione? Un ciclo di 7 incontri 1:1 sulla tua comunicazione di business che ti riservi a un prezzo super conveniente. Un investimento su di te e per il tuo progetto che ti permette di ritrovare leggerezza e il piacere di comunicare. Scegliendo di impegnarti in questo percorso, mano a mano troverai:

  • chiarezza
  • direzione
  • autonomia
  • energia

Le 4 chiavi preziose che ti serviranno poi in tutti gli stadi successivi che si presenteranno nella tua attività. Qualunque sia il tuo sogno o obiettivo, per raggiungerlo e renderlo concreto occorre sapere cosa desideri e agire con costanza, impegno, determinazione. Dopotutto

“Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare.”
Lucio Anneo Seneca

Disporrai perciò dei tuoi attrezzi personali per gestire in libertà il processo. Un’opportunità unica quindi per rientrare in pieno possesso del tuo potere di espressione e per fornire nuova energia, nuova linfa alla tua comunicazione e di riflesso alla tua idea. Con Piume in cammino avrai dunque una combinazione speciale di direzione, gestione e creatività che ti porterà a manifestare i tuoi doni e a tracciare da sola il tuo sentiero. È così che ti farai tu stessa portatrice del cambiamento nella tua realtà.

Comunicazione di business | Consulenza | Scrittura per libere professioniste | Inchiostro di seppia

In più in regalo, ti farò avere un contenuto speciale che parla di come creare contenuti di valore. Una piccola chicca che profuma di cannella, mandorla e chiodi di garofano. Uno spunto che vuol essere un compagno nell’avventura che è il business.

Perché qualunque sentiero mostra più doni se condiviso e il peso della fatica del viaggio si alleggerisce vivendolo insieme.

Se hai domande o curiosità su Piume in cammino e sulla comunicazione di business o se vuoi fissare il tuo percorso contattami! Sarò felice di approfondire con te questa possibilità 🙂 Ti aspetto!

Voglio la chiamata gratuita