Sono in partenza le serate di scrittura per cuori ribelli.
Arriviamo a questo luglio da anni, mesi tesi che ci hanno drenato corpo, mente e cuore. Avvertiamo la spinta costante dettata da preoccupazioni, ansie e corse. Sentiamo spesso il bisogno pressante di fare e ancora fare in una ruota senza sosta. Cercare di essere sempre produttivi, sempre performanti distrugge le energie, zittisce la creatività e le nostre risorse. In breve ci esaurisce, ci spegne annullando qualsiasi desiderio e speranza.
In questi casi ciò di cui abbiamo bisogno è di fermarci, dedicarci tempo e nutrimento. Abbiamo bisogno di ossigeno. Quell’ossigeno che ci donano le piccole azioni controcorrente, i piccoli attimi in cui silenziamo il mondo esterno e ci mettiamo in ascolto delle nostre intuizioni. Istanti in cui ci ritroviamo e stiamo ritrovarci.
Sono questi momenti minuscoli a essere acqua, scintilla e linfa per noi. Ci nutrono, nutrono la nostra immaginazione e ispirazione sintonizzandoci sul nostro mare interiore. Quell’universo ricco di nuove possibilità, di idee, di emozioni. Il motore vero della speranza che ci porta a immaginare prima e a costruire poi il nostro oggi.
Immergiti nella creatività. Riscopri un tempo diverso.
La scrittura in questo è una compagna unica che ci può dare tantissimo. È partendo da questi pensieri che arrivo a te con una proposta speciale per questo agosto. 6 serate di scrittura, 6 immersioni creative per cuori ribelli in cui ti regali tempo, respiro, nutrimento.
Ogni giovedì sera per 6 settimane ci troviamo insieme alla psicoterapeuta Silvia Alberta Matta in un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti. Durante la serata esploriamo di volta in volta un tema differente scelto perché può nutrire la nostra vita dandoci prospettive, energie, un sapore nuovo. Lo facciamo in modo pratico, leggero e divertente grazie agli esercizi di scrittura che abbiamo progettato per l’occasione.
Il calendario delle nostre serate creative e ribelli:
- 28/7 E dunque il sogno – i sogni e gli obiettivi
- 04/8 Serata al falò – i sensi e il piacere
- 11/8 Tempo al tempo – come vivi il tempo?
- 18/8 Avventura nel bosco – la tua luce interiore e l’inconscio
- 25/8 Tesori, talenti e conchiglie – le tue passioni, la tua unicità
- 01/9 Essere liberi – come vivi la presenza e la meraviglia nel quotidiano?
Quando? Le serate si terranno di giovedì a partire da giovedì 28 luglio, dalle 20.30 alle 21.30 circa.
Dove? Online sulla piattaforma Zoom che metteremo a disposizione per l’occasione. Una volta prenotato il tuo posto, ti invierò una email con tutti i dettagli e in cui troverai il link per accedere all’incontro. All’ora concordata ti basterà cliccare sul link ricevuto e attendere pochi minuti.
Come partecipare? Per l’occasione vogliamo che tutti possano partecipare e dedicarsi del tempo di qualità per fiorire, per ricaricarsi. Motivo per cui anche il contributo per esserci è leggero: 10 euro a incontro e sei hai piacere una tua recensione su come è stata l’esperienza per te. Scrivi una mail a federica@inchiostrodiseppia.it per riservare il tuo posto alla serata. Ti fornirò tutti i dettagli. 🙂
Regalati un momento per nutrire te stessə.
Attenzione! I posti sono limitatissimi come puoi vedere. Se vuoi essere parte del nostro gruppo di anime esploratrici e regalarti le serate di scrittura sotto le stelle estive contattami via mail scrivendo all’indirizzo federica@inchiostrodiseppia.it. Prenota il tuo posto e dedicati un momento di benessere all’insegna della leggerezza, del divertimento.
Non perdere questa occasione speciale! Approfitta dell’estate per metterti al primo posto e ritagliarti un momento nutriente per la tua quotidianità. Iniziamo il 28 luglio, ci sarai?
La scrittura è un’alleata preziosa per il tuo quotidiano.
Ricorda: non devi essere una scrittrice o uno scrittore provetto, non devi nemmeno avere competenze particolari. Le serate di scrittura per cuori ribelli sono aperte a chiunque abbia voglia mettersi in gioco stando a contatto con emozioni, creatività e intuizioni.
Cosa ti occorre per partecipare? Una connessione a internet e un pc, carta e penna per scrivere, il desiderio di divertirti e di vivere un momento all’insegna della leggerezza per il tuo benessere personale.
Chi siamo?
- Federica Quaglia, copywriter e operatrice di scrittura terapeutica
Ti aiuto a raccontare e a mostrare al mondo la tua storia, il valore, l’unicità della tua realtà. Ridai voce, luce ed energia alla tua visione. - Silvia Alberta Matta, psicoterapeuta e sessuologa
Ti aiuto a trovare la chiave del tuo cambiamento perché la vita è una, ma il modo in cui l’affronti fa la differenza.
Ho creato la mia newsletter Batter d’ali con l’intento di percorrere un pezzo di strada insieme alla scoperta della comunicazione di progetto, dell’ispirazione, della scrittura creativa ed emozionale. È gratis e puoi cancellarti in qualsiasi momento. Partiamo insieme? Ti aspetto dall’altra parte 🙂
Usi i social media? Passami a salutare su Instagram e Facebook. Adori i pin di Pinterest? Dai uno sguardo al mio profilo.