Scrivere e scrivere a mano in special modo ti aiuta sotto molteplici punti di vista. Dal business con l’organizzazione, la creatività e l’intuito alla tua crescita professionale o personale. Sono questi solo alcuni degli ambiti in cui puoi trarre beneficio scegliendo di sperimentare la scrittura terapeutica come pratica creativa e di bell’essere.

Scrivere. Un’attività semplice che compi ogni giorno e che magari ti affascina per le sue potenzialità creative e non. È partendo da questo focus particolare che potresti iniziare a voler sapere di più e soprattutto a sperimentare la scrittura terapeutica.

Una possibilità questa che ti permette di coltivare giorno dopo giorno il tuo benessere e la tua crescita personale. Sì, perché la scrittura terapeutica è uno strumento versatile e funzionale che ti può donare grandi benefici dal punto di vista sia personale sia di business.

In quest’ottica puoi quindi fare affidamento su una diversa radice che può essere al servizio dei tuoi obiettivi. Oltre all’ambito clinico che è di competenza degli psicoterapeuti, puoi infatti avvalerti della scrittura a mano per riscoprire e coltivare il tuo potenziale professionale e personale.

La tua evoluzione professionale
inizia anche dalla scrittura a mano.

Sotto questa luce la parola terapia dunque viene sospesa a favore di un cambiamento degli obiettivi che ti vuoi dare. Questi nello specifico possono essere collegati alla possibilità di dedicarti un momento di

  • nutrimento creativo in cui stare a contatto con le tue scintille uniche,
  • scoperta o riscoperta delle intuizioni e libere associazioni che sono in te,
  • coltivazione delle idee e degli immaginari che abitano la tua quotidianità,
  • messa a dimora dei tuoi progetti,
  • connessione con il filo rosso che unisce tutte le storie che vivono in te,
  • rinarrazione delle tue esperienze,
  • ricerca e riappropriazione della tua voce autentica.

Da questo punto di vista allora non si tratta di scrittura terapeutica nell’accezione tradizionale e connessa all’ambito clinico riservato agli psicoterapeuti.

Si tratta invece di scrittura d’immersione e di esplorazione, di una pratica creativa che ti consente di riconnetterti e nutrire il tuo mare del fantastico e non.

Quel tesoro prezioso come l’ossigeno da cui possono nascere, rinascere e rinnovarsi giorno dopo giorno come onde lucenti: le tue idee; i tuoi progetti professionali o personali; il tuo business; i tuoi desideri; il sentiero che vuoi tracciare e vivere.

Oltre la scrittura terapeutica:
perché scrivere ti aiuta nel business e nella vita.

Immersioni creative ~ Eclissi: Orme di me ~ Incontri di scrittura terapeutica e creativa ~ Federica Quaglia copywriterSei fatta di storie. Luminose, ombrose. Frammenti a volte felici, a volte inquieti che abiti. Narrarli, rinarrarli, rimetterli in ordine, seguire le intuizioni e lasciarti stupire dalle connessioni che si creano ti aiuta a dare forma al tuo oggi e al tuo domani.

Riversando sulla pagina bianca sensazioni, emozioni, pensieri, connessioni puoi scoprire nuove prospettive che ti permettono di andare oltre. Puoi mettere in moto gli eventi.

Quali sono i benefici a livello professionale e personale del dedicarti alla scrittura a mano? Con la scrittura creativa e d’immersione puoi

  • unire i puntini intrecciando eventi, intuizioni, immaginazione;
  • fare ordine nel caos danzante dei tuoi pensieri;
  • rac-cogliere nuovi spunti e nuove idee;
  • pianificare i prossimi passi per i tuoi progetti;
  • dare linfa e nutrimento alla tua creatività;
  • trovare modi originali di veicolare i tuoi messaggi;
  • creare una comunicazione efficace, sostenibile e soprattutto autentica;
  • trovare e diffondere la tua voce unica;
  • risvegliare il tuo potenziale comunicativo e creativo, i tuoi talenti.

In breve puoi accendere la tua ispirazione, dare vita al cambiamento, raccontarti e raccontare il tuo progetto. La tua storia.

Scrivi per trasformare, per creare
e coltivare il tuo oggi. Il tuo domani.

Webinar gratuito Sindrome dell'impostore Freelance e Scrittura TerapeuticaLa scrittura creativa e non allora può diventare il tuo laboratorio del meraviglioso, la tua fucina delle idee, il tuo giardino segreto. Quella piccola parentesi in cui provare a trasformare eventi, emozioni, ombre e luci. La tua ora d’oro in cui dare respiro e corpo alle tue storie.

Scrivi per trasformare risate, lacrime, meraviglia e insegnamenti in ricordi. In conchiglie che diventeranno parte del tuo bagaglio e che creeranno le nuove strade che sceglierai di percorrere.

Scrivi per trasformare gli incontri, gli scontri e gli stop della vita nelle onde che nutriranno il tuo terreno. Per trasformare le pepite che ti sono state regalate in radici profonde e in ali che ti aiuteranno a volare.

Scrivi per trasformare le ombre in stelle e in acciarini che ravviveranno la fiamma che vive in te.

Scrivi per trasformare le ispirazioni, le intuizioni, i sogni in semi di speranza da piantare. Semi preziosi che daranno vita a fiori e frutti.  I tuoi, quelli del tuo progetto.

La scrittura creativa, autobiografica, introspettiva è uno strumento ma anche un’alleata per la tua creatività e per il tuo business. Un sostegno che ti ridona energia, radicamento e direzione. Radici e ali per te e per il tuo progetto imprenditoriale o personale, per raccontare la tua storia e accendere la fiamma del cambiamento.

Fluendo Carte di ispirazione per la tua comunicazione ~ Inchiostro di Seppia ~ Copywriter ~ Federica Quaglia

Mostra il tuo potenziale.
Rinnova la tua comunicazione.

Per te che vuoi dare nuova energia e focus alla tua comunicazione esplorando in modo creativo le tue intuizioni ho creato Fluendo ~ 12 scintille per abbracciare il tuo potenziale comunicativo. Riscopri le tue suggestioni creative, racconta la tua storia. Il tuo viaggio inizia adesso.

Mi ispira! Dimmi di più